Centro diurno La Compagnia

Il Centro Diurno La Compagnia è un servizio socio-sanitario territoriale per persone anziane non autosufficienti (e autosufficienti) che offre assistenza e sollievo a tutti quei nuclei familiari che risultano in difficoltà nella gestione a domicilio della persona anziana.

Nello specifico, la persona accolta, oltre alla supervisione infermieristica e alle cure di tipo assistenziale, ha la possibilità di effettuare attività educative, ricreative e di riattivazione psicomotoria.

Allo stesso modo il servizio fornisce sostegno alla vita domestica e di relazione, ponendosi l’obiettivo specifico di consentire alla persona accolta di vivere il più a lungo possibile nel proprio ambiente familiare e sociale.

A questo scopo, per ogni ospite, l’equipe redige un progetto personalizzato in cui indica obiettivi e modalità di intervento utili a dare la miglior risposta possibile ai bisogni assistenziali, ma anche a mantenere le abilità residue sia con riferimento all’autonomia che all’autostima.

 

Per accedere al servizio è necessario effettuare la domanda presso i Servizi Sociali del Comune di residenza. Quest’ultimi provvederanno a vagliare la congruità della richiesta e ad attivare l’Unità Valutativa Multidimensionale (Uvmd), organo deputato ad attestare il livello di bisogno assistenziale della persona (tramite lo strumento denominato Svama: Scheda Valutativa Multidimensionale dell’Adulto e dell’Anziano).

 

Il Centro Diurno La Compagnia è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e prevede per coloro che vi necessitino anche il servizio di trasporto.

 

PER INFORMAZIONI

Segreteria 0445 306301

Coordinatrice Infermieristica 0445 306370

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2024, 20:47