IPAB LA PIEVE Breganze

Ambienti

Il centro diurno è situato al piano terra della struttura. Il luogo individuato per lo svolgimento delle attività è un ampio salone, dotato di misure protesiche ambientali, ovvero un sistema di sicurezza con porte ad accesso controllato, in cui l’ambiente è articolato per effettuare attività di stimolazione e mantenimento delle
capacità residue degli utenti e da cui si esce in un giardino strutturato terapeutico e protetto.

 

Lo spazio viene modulato in base alle esigenze di mobilità degli ospiti e delle attività strutturate per loro.
Il luogo dove l’utente trascorre la giornata è il salone, nella bella stagione viene utilizzato spesso anche il giardino.
La cucina che serve alle OAA per lavare le stoviglie, preparare le merende, il pasto arriva dalla cucina centrale della struttura.
Il bagno attrezzato che viene utilizzato per l’igiene e il bagno assistito degli utenti.

 

Lo studio-laboratorio dell’educatore professionale dove gli utenti partecipano settimanalmente all’atelier di arte-terapia, si riuniscono in piccoli gruppi per attività di stimolazione sensoriale strutturata, creano forme ed oggetti nel laboratorio di pittura e manualità.
La sala riposo che gli utenti possono utilizzare dopo il pranzo.
L’ambulatorio infermieristico utilizzato dall’infermiere professionale per predisporre le terapie individuali e per tutte le cure e prestazioni da effettuare agli utenti.